Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 04 ottobre 2020 ore 18:00

Troppi sul bus e davanti scuola, alunni scioperano

studenti autobus
Foto di repertorio

Gli studenti delle superiori di tutto il Valdarno sono compatti, domani non entreranno in classe: le misure anti-Covid non bastano e i rischi restano



VALDARNO — Gli studenti sono uniti, aldilà delle distanze e delle differenti scuole frequentate. Superando il confine delle due province di appartenenza – Arezzo e Firenze – gli alunni di tutto il Valdarno sono compatti nel dire che le misure anti-Covid non bastano e che i rischi di contagio quando si va in classe sono sempre tanti: loro non si sentono sicuri. E così domani sull’asse Montevarchi-Figline, passando per San Giovanni – i comuni dove si trovano gli istituti superiori dell’intera vallata – gli studenti faranno sciopero. Gli alunni del “Vasari”, del “Varchi” e dell’Isis e delle altre scuole non entreranno in aula. 

Per portare all’attenzione di chi di dovere - spiegano gli organizzatori dello sciopero - che a distanza di tre settimane dalla ripresa delle attività scolastiche e dopo il normale periodo di rodaggio i problemi restano: sono in troppi sui bus su cui viaggiano da un paese all’altro e davanti ai cancelli degli edifici in attesa della campanella di ingresso e all’ora di uscita. Nonostante le regole, le iniziative, i controlli sui mezzi, le attenzioni e la buona volontà di tutti, gli ingressi differenziati individuati da dirigenti, prof e Comuni, il pericolo di prendersi l’infezione persiste perché sono troppi le occasioni in cui ragazzi sono vicini tra loro, appiccicati sul pullman o nei momenti di attesa.

Sciopero quindi, ma niente assemblee o cortei. Sarebbe un altro assembramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità