Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:MONTEVARCHI-1°5°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Domenica 19 Gennaio 2020 ore 13:08

Benedizione degli animali, le immagini più belle

Il pollo cinese a San Giovanni

Tanta gente a San Giovanni e Figline per la festa di Sant’Antonio Abate: in piazza cani, gatti e cavalli



VALDARNO — C’era anche un pollo “cinese” tra gli animali benedetti questa mattina a San Giovanni in occasione della festività di Sant’Antonio Abate.

Tanta gente in piazza Masaccio a San Giovanni e in piazza Ficino a Figline dove si sono svolte le più importanti celebrazioni della vallata; in altre località la benedizione degli animali e delle biade si è tenuta davanti al sagrato delle chiese di quartiere.

Cani di tante razze al guinzaglio - grandi maremmani, barboncini toy e piccoli chihuahua - gatti nelle apposite sporte o che facevano capolino dagli zainetti dei padroni e anche cavalli hanno invaso le strade del centro storico dei due paesi per radunarsi poi in piazza per la benedizione dei sacerdoti intorno alle 11. A Figline, inoltre, don Giovanni Sassolini ha consegnato al pubblico un volantino con la preghiera e una raffigurazione di Sant’Antonio Abate.

In occasione della festa in Piazza Masaccio a San Giovanni è stato anche  organizzato un percorso gratuito di agility, per l’intera giornata, a cura del Centro Cinofilo Dnalpha di Reggello.

Nell’album fotografico, le immagini più belle della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scatta l'arresto di un uomo. Da un normale controllo di polizia in A1 scatta il blitz a casa e dalla perquisizione spunta mezzo chilo di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità