Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga in Val Veny sopra Courmayeur: la nuvola di neve investe anche gli sciatori sulla pista
Valanga in Val Veny sopra Courmayeur: la nuvola di neve investe anche gli sciatori sulla pista

Cronaca Giovedì 13 Febbraio 2020 ore 16:08

“Batman” scopre hashish nei bagni delle scuole

Foto di repertorio

Controlli in due istituti superiori della vallata: il pastore tedesco dell’unità cinofila dei Carabinieri fiuta alcune dosi dello stupefacente



VALDARNO — Batman ha un fiuto infallibile. Il cane – un pastore tedesco del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze – ha scovato dell’hashish in due bagni di alcuni istituti scolastici superiori del Valdarno.

Il ritrovamento è avvenuto ieri in occasione di controlli effettuati dai Carabinieri di San Giovanni nell’ambito di una operazione per il contrasto della diffusione di stupefacenti tra i giovani.

Le forze dell’ordine hanno controllato le aule, le toilette e altri locali delle due scuole: proprio all’interno dei bagni – così come avvenuto in passato durante accertamenti in altri istituti – è stata rinvenuta dell’hashish. In particolare, sono stati trovati poco più di cinque grammi di hashish, suddivisi in due dosi e due strumenti per tritare la sostanza stupefacente.

Inoltre, i Carabinieri hanno scoperto un diciottenne in possesso di due dosi di marijuana da poco più di un grammo ciascuna: il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti, mentre la sostanza è stata sequestrata. Le autorità stanno indagando per verificare se la marijuana fosse solo per uso personale o destinata alla vendita in quanto il ragazzo aveva con sé diverse centinaia di euro.

I Carabinieri hanno accertato che nelle scuole superiori valdarnesi non vi è, al momento, una diffusione di sostanze come eroina e cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante ha urtato lo spartitraffico e terminato la sua corsa nelle corsie di marcia in direzione sud. Conducente in ospedale. Lunghe code
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità