QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 29 febbraio 2020

Coronavirus, Mattarella: «Basta paure irrazionali, grazie a chi si trova in prima linea»

Cronaca giovedì 13 febbraio 2020 ore 16:08

“Batman” scopre hashish nei bagni delle scuole

Foto di repertorio

Controlli in due istituti superiori della vallata: il pastore tedesco dell’unità cinofila dei Carabinieri fiuta alcune dosi dello stupefacente



VALDARNO — Batman ha un fiuto infallibile. Il cane – un pastore tedesco del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze – ha scovato dell’hashish in due bagni di alcuni istituti scolastici superiori del Valdarno.

Il ritrovamento è avvenuto ieri in occasione di controlli effettuati dai Carabinieri di San Giovanni nell’ambito di una operazione per il contrasto della diffusione di stupefacenti tra i giovani.

Le forze dell’ordine hanno controllato le aule, le toilette e altri locali delle due scuole: proprio all’interno dei bagni – così come avvenuto in passato durante accertamenti in altri istituti – è stata rinvenuta dell’hashish. In particolare, sono stati trovati poco più di cinque grammi di hashish, suddivisi in due dosi e due strumenti per tritare la sostanza stupefacente.

Inoltre, i Carabinieri hanno scoperto un diciottenne in possesso di due dosi di marijuana da poco più di un grammo ciascuna: il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti, mentre la sostanza è stata sequestrata. Le autorità stanno indagando per verificare se la marijuana fosse solo per uso personale o destinata alla vendita in quanto il ragazzo aveva con sé diverse centinaia di euro.

I Carabinieri hanno accertato che nelle scuole superiori valdarnesi non vi è, al momento, una diffusione di sostanze come eroina e cocaina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità