Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 08 marzo 2022 ore 08:06

Tennistavolo, la scena è tutta dei giovani talenti

Alessandro Chellini, classe 2011, alla prima esperienza in un torneo giovanile ha vinto tre incontri su tre



VALDARNO ARETINO — Grande prestazione del valdarnese Alessandro Chellini, classificatosi terzo nel torneo di qualificazione giovanile che si è svolto domenica 6 marzo a Firenze.

Il giovane pongista (classe 2011) alla sua prima esperienza in un torneo giovanile, ha superato il girone di qualificazione con tre vittorie su tre incontri. Successivamente ai quarti di finale ha superato con un netto 3 a 0 Mattia Menconi dell'Apuania Carrara e si è arreso solo in semi-finale per 3 a 2 contro il cascinese Filippo Paolicchi. Oltre ad Alessandro anche Leonardo Fusco, classe 2010, ha disputato un buon torneo, non riuscendo a superare il girone di qualificazione solo a causa di una sconfitta di misura (3 a 2 dopo essere stato in vantaggio per 2 a 0) contro il fiorentino Leone Troiano.

Inoltre, altri atleti, classe 2010, Ernesto Innocenti e Tommaso Martellini, si stanno allenando e sono pronti a giocare nei prossini tornei giovanili o ad esordire in qualche gara di campionato. Se il buon giorno si vede dal mattino, il futuro del Tennistavolo Valdarno potrebbe essere ricco di sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno