Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 11:00

Orientamento legale, sportello per gli stranieri

Foto di archivio

Al via un nuovo servizio utile anche agli italiani, è promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II e finanziato con i fondi dell’8xmille



VALDARNO — A partire da mercoledì 6 ottobre, le persone e le famiglie di origine straniera che vivono o frequentano il Valdarno avranno la possibilità di rivolgersi allo sportello di orientamento legale, realizzato mediante il Progetto “Migranti: ascolto, convivenza e inclusione sociale”. Uno sportello di ascolto per persone e famiglie straniere, promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II, con il partenariato della Cooperativa Sociale Beta 2 e della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino, e finanziato dalla Fondazione Migrantes con i fondi dell’8xmille.

Potranno usufruire del servizio tutti i cittadini stranieri che necessitino di un orientamento legale generale, al fine di acquisire consapevolezza dei propri diritti e delle procedure per conseguirne l’attuazione, ma anche enti e cittadini italiani che necessitino di informazioni sulla normativa in riferimento ai rapporti che possono intrattenere con i cittadini stranieri.

Lo sportello sarà aperto ogni mercoledì, dalle 15 alle 18, a rotazione, presso l’Oratorio del Giglio di Montevarchi, l’Oratorio Don Bosco di S. Giovanni e la Misericordia di Terranuova.

Gli utenti potranno accedere al servizio recandosi direttamente allo sportello in orario di apertura, oppure scrivendo una mail all’indirizzo ascoltostranieri@gmail.com, oppure prenotando un appuntamento attraverso il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri (e-mail: invaldarno@gmail.com; telefono: 3470334390).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità