Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 11:00

Orientamento legale, sportello per gli stranieri

Foto di archivio

Al via un nuovo servizio utile anche agli italiani, è promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II e finanziato con i fondi dell’8xmille



VALDARNO — A partire da mercoledì 6 ottobre, le persone e le famiglie di origine straniera che vivono o frequentano il Valdarno avranno la possibilità di rivolgersi allo sportello di orientamento legale, realizzato mediante il Progetto “Migranti: ascolto, convivenza e inclusione sociale”. Uno sportello di ascolto per persone e famiglie straniere, promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II, con il partenariato della Cooperativa Sociale Beta 2 e della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno Aretino, e finanziato dalla Fondazione Migrantes con i fondi dell’8xmille.

Potranno usufruire del servizio tutti i cittadini stranieri che necessitino di un orientamento legale generale, al fine di acquisire consapevolezza dei propri diritti e delle procedure per conseguirne l’attuazione, ma anche enti e cittadini italiani che necessitino di informazioni sulla normativa in riferimento ai rapporti che possono intrattenere con i cittadini stranieri.

Lo sportello sarà aperto ogni mercoledì, dalle 15 alle 18, a rotazione, presso l’Oratorio del Giglio di Montevarchi, l’Oratorio Don Bosco di S. Giovanni e la Misericordia di Terranuova.

Gli utenti potranno accedere al servizio recandosi direttamente allo sportello in orario di apertura, oppure scrivendo una mail all’indirizzo ascoltostranieri@gmail.com, oppure prenotando un appuntamento attraverso il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri (e-mail: invaldarno@gmail.com; telefono: 3470334390).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità