Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 17:15
Valdarno aretino, il Covid non lascia e raddoppia

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: casi in risalita nella vallata. La situazione di oggi paese per paese
VALDARNO ARETINO — Il Coronavirus non abbandona il Valdarno aretino, colpisce ancora la zona e raddoppia i casi rispetto a ieri. È il bilancio di oggi sul fronte della pandemia in questa parte di vallata secondo quanto si legge nel report della Asl Toscana Sud Est.
Gli accertamenti effettuati nelle ultime ventiquattro ore, infatti, hanno evidenziato 16 nuovi contagi Covid tra la popolazione locale a fronte degli otto rilevati nella giornata di martedì. Colpiti quasi tutti i comuni dell’area ad eccezione del territorio di Laterina-Pergine.
Questi i dati per ogni paese:
Bucine - 1
Castelfranco-Piandiscò – 3
Castiglion Fibocchi - 2
Cavriglia – 3
Laterina-Pergine - 0
Loro Ciuffenna - 1
Montevarchi – 2
San Giovanni - 2
Terranuova – 2
L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella provincia di Arezzo oggi ci sono 56 nuovi casi di Coronavirus. Si registra anche il decesso di due persone: si tratta di una donna di 56 anni e un uomo di 75.
Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI