Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 16:52

Covid, Toscana arancione e Valdarno rosso?

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Il Governatore Giani questa sera incontrerà i sindaci della parte aretina della vallata per decidere se mantenere le restrizioni



VALDARNO ARETINO — È dal 15 marzo che il Valdarno aretino è in zona rossa Covid, da quando il presidente della Regione Toscana prese il provvedimento alla luce dell’alto numero di contagi. E le restrizioni potrebbero essere confermate anche per la prossima settimana anche se il resto della regione sta per tornare in fascia arancione dopo il miglioramento della situazione epidemiologica rilevato negli ultimi giorni.

La decisione sarà presa questa sera durante l’incontro – fissato per le 22,30 in seduta online - tra il governatore Giani e i sindaci dei Comuni parte aretina della vallata e alla luce dei dati registrati negli ultimi sette giorni comunicati dal ministero della sanità. Questa pare comunque una formalità perché è già noto che in buona parte del territorio è stato superato – seppur di poco – l’indice di contagio fissato sui 250 casi ogni 100.000 abitanti.

È assai probabile che se il territorio toscano diventerà color arancione - compreso il Valdarno fiorentino - ci saranno delle aree rosse e tra queste potrebbe esserci il Valdarno aretino con i comuni di Bucine, Castelfranco-Piandiscò, Castiglion Fibocchi, Cavriglia, Laterina-Pergine, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni e Terranuova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno