Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 domenica 13 settembre 2020 ore 15:37

Tour elettorale, Crimi fa tappa a San Giovanni

Vito Crimi (a destra) con Irene Galletti e alcuni esponenti M5S della città

Il capo politico del Movimento 5 Stelle questa mattina in piazza Cavour con Irene Galletti candidata alla presidenza della Regione Toscana



SAN GIOVANNI — Un breve giro per la città in questo giorno di doppia festa – oggi è la domenica in cui cade anche il Perdono - l’incontro con sostenitori e cittadini e l’intervento a sostegno alla candidata alla presidenza della Regione Toscana Irene Galletti. Il tour elettorale di Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle, ha fatto tappa stamani a San Giovanni: presso il gazebo allestito nella centralissima Piazza Cavour l’esponente M5S si è intrattenuto con un nutrito gruppo di persone per illustrare le ragioni del sì al referendum per il taglio dei parlamentari e del mancato accordo con il Pd nella corsa al rinnovo del consiglio regionale toscano in vista dell’appuntamento elettorale di domenica e lunedì prossimi.

Per Crimi, che nel governo Conte riveste il ruolo di vicemistro agli Interni, le elezioni del 20 e 21 settembre sono per i cittadini “un’occasione unica, da non perdere” per ridurre il numero dei parlamentari e rendere più efficiente, efficace e snello il lavoro delle Camere. Nonostante l’alleanza a livello nazionale, per Crimi un accordo con il Pd a livello regionale era ed è stato impossibile visti i ruoli dei due partiti politici negli ultimi anni: l’uno alla guida dell’ente l’altro all’opposizione. Se ci fossero stati i presupposti per un’intesa il Pd “avrebbe ascoltato le nostre istanze già durante la legislatura che si sta per chiudere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità