Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 13:01

Uccide i cani con una pistola da macello

​I carabinieri hanno denunciato un uomo di Montevarchi per aver ucciso 4 cani. Sequestrati collari elettrici e una pistola con puntali in ferro



MONTEVARCHI — Ha ucciso quattro cani con una pistola con la punta di ferro, come quelle che si usano nei macelli, e poi li ha buttati in una scarpata. I carabinieri di Loro Ciuffenna hanno denunciato un uomo residente a Montevarchi per avere ucciso i quattro cani, le cui carcasse erano state rinvenute sul Pratomagno da personale dell’Unione dei Comuni del Pratomagno.

L’uomo è stato denunciato anche perché deteneva 14 cani in alcuni locali non idonei ed in condizioni precarie. 

Le indagini erano state avviate dai carabinieri forestali di Loro Ciuffenna dopo il ritrovamento a La Trappola dei cani morti. Gli animali, tutti provvisti di microchip di identificazione, sono stati trovati in stato di decomposizione, ed erano stati uccisi con una pistola con punta di ferro, come quelle che si usano nei macelli.

Le carcasse sono state trasportate all'Istituto Zooprofilattico di Arezzo per gli esami autoptici dove, dalla lettura del microchip, è emerso chi fosse il proprietario. I militari hanno quindi provveduto a perquisire l’abitazione e altri luoghi frequentati dall’uomo.

Nell’abitazione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 6 collari elettrici per cani. Presso la ditta dove l’uomo lavora, alle dipendenze della moglie, sono stati trovati altri 14 cani di diversa razza ed età, detenuti in locali non idonei ed in condizioni precarie.

L’uomo è stato quindi denunciato per uccisione e detenzione di animali in condizioni di grave sofferenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità