Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 15:24

Bekaert, mossa a sorpresa degli ex dipendenti

In 64 hanno proposto di creare una cooperativa per rilevare lo stabilimento di Figline e garantire l'impiego di tutti i 236 lavoratori



FIGLINE INCISA — Gli ex dipendenti di Bekaert hanno presentato in Regione la loro proposta per costituire una cooperativa di lavoro con l'obiettivo di rilevare lo stabilimento di Figline Valdarno in attesa di reindustrializzazione. Ad avere l'idea, è stato fatto sapere, sono stati 52 lavoratori iscritti alla Fiom, cresciuti poi a 64 con le successive adesioni. L'obiettivo è garantire l'impiego a tutti i 236 lavoratori dello stabilimento per farne una nuova realtà nel mercato dei cavi in acciaio. 

La proposta è stata illustrata stamattina in Regione al presidente Enrico Rossi e al suo consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini alla presenza. In una nota, la Regione ha fatto sapere di essere pronta a supportare iniziative come questa, nei limiti degli strumenti legittimi a sua disposizione, con la richiesta che anche questa iniziativa sia valutata come tutte le altre avanzate da altre imprese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno