Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 10 aprile 2022 ore 17:45

Domenica di sole e di brutte cadute dalla bicicletta

Un elicottero del 118

Un ciclista è rimasto ferito a Castelfranco Pian di Scò, nel Valdarno. Un'altra brutta caduta è avvenuta sul Monte Serra, nel pisano



TOSCANA — La domenica soleggiata e con temperature miti ha invogliato molti sportivi a fare trekking e gite in bicicletta. Ma per due di loro la giornata non si è conclusa bene.

A Castelfranco Pian di Scò erano da poco passate le 13 quando un uomo di 34 anni, residente a Figline, che stava pedalando in mountain bike insieme ad un gruppo di amici, è caduto a terra per cause in corso di accertamento, procurandosi numerosi traumi. L'incidente è avvenuto lungo il sentiero Pistino, in una zona molto impervia che ha reso difficoltose le operazioni di soccorso del ferito. Sul luogo sono intervenuti l'ambulanza della Misericordia di Pian di Scò, i vigili del fuoco e  l'elicottero del 118 Pegaso 1. Il ciclista è stato recuperato con un verricello, issato sul mezzo aereo e poi trasportato all'ospedale di Careggi di Firenze. Le sue condizioni non sono gravi.

Un'altra brutta caduta da una bicicletta è avvenuta sul Monte Serra, nel pisano, lungo la strada provinciale 56. Il ciclista ha riportato un trauma cranico e un trauma addominale ma è sempre rimasto cosciente. Sul posto sono intervenute la Pubblica Assistenza medicalizzata di Cascina e la Misericordia di Calci. Il paziente è stato trasportato all'ospedale di Cisanello in codice rosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità