Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEVARCHI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca lunedì 22 luglio 2024 ore 18:00

Fulmini danneggiano gli impianti, disagi e ritardi sull'alta velocità

Disagi questa mattina tra Valdarno e Arezzo per un guasto agli impianti di circolazione causato dal maltempo. Rallentamenti fino a 60 minuti



AREZZO — Rallentamenti, questa mattina, alla circolazione ferroviaria tra Valdarno e Arezzo sulla linea Alta velocità Roma - Firenze a causa di un guasto agli impianti di circolazione in prossimità di Arezzo, che è stato causato da alcuni fulmini.

I primi inconvenienti si sono registrati a partire dalle 6,05. Secondo quanto reso noto da Rfi sono stati coinvolti "56 treni Alta Velocità con rallentamenti fino a 60 minuti".

Il guasto, è stato poi risolto dopo l'intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e a partire dalle 9,30 la circolazione è tornata gradualmente alla normalità.

Disagi, ma a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari si sono invece registrati, dalle 11,50 di questa mattina, tra Quercianella e Livorno, sulla linea Roma – Pisa. Il fatto, spiega Rfi, ha richiesto "un intervento da parte delle Forze dell’Ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario"

La circolazione ferroviaria fra Quarcianella e Livorno, ha reso noto Rfi, ha subito rallentamenti fino a 60 minuti. Il servizio ferroviario Regionale, riprogrammato con limitazioni e cancellazioni, è poi tornato in graduale ripresa dalle 15,10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità