Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca lunedì 22 luglio 2024 ore 18:00

Fulmini danneggiano gli impianti, disagi e ritardi sull'alta velocità

Disagi questa mattina tra Valdarno e Arezzo per un guasto agli impianti di circolazione causato dal maltempo. Rallentamenti fino a 60 minuti



AREZZO — Rallentamenti, questa mattina, alla circolazione ferroviaria tra Valdarno e Arezzo sulla linea Alta velocità Roma - Firenze a causa di un guasto agli impianti di circolazione in prossimità di Arezzo, che è stato causato da alcuni fulmini.

I primi inconvenienti si sono registrati a partire dalle 6,05. Secondo quanto reso noto da Rfi sono stati coinvolti "56 treni Alta Velocità con rallentamenti fino a 60 minuti".

Il guasto, è stato poi risolto dopo l'intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e a partire dalle 9,30 la circolazione è tornata gradualmente alla normalità.

Disagi, ma a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari si sono invece registrati, dalle 11,50 di questa mattina, tra Quercianella e Livorno, sulla linea Roma – Pisa. Il fatto, spiega Rfi, ha richiesto "un intervento da parte delle Forze dell’Ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario"

La circolazione ferroviaria fra Quarcianella e Livorno, ha reso noto Rfi, ha subito rallentamenti fino a 60 minuti. Il servizio ferroviario Regionale, riprogrammato con limitazioni e cancellazioni, è poi tornato in graduale ripresa dalle 15,10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno