Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 06 febbraio 2023 ore 12:22

“Sport nei Parchi”, pubblicato l’avviso

E' rivolto alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche per promuovere l'attività motoria all’aria aperta



TERRANUOVA — È fissato alle ore 10 del di mercoledì 15 febbraio 2023 il termine ultimo per la presentazione delle candidature da parte delle associazioni o società sportive dilettantistiche operanti sul territorio al fine di partecipare al progetto “Sport nei Parchi”, promosso da Sport e Salute.

Il progetto mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate (“Isole di Sport”) messe a disposizione dai comuni e gestite dalle Asd/Ssd che saranno selezionate per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza.

“Il nostro Comune – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ha partecipato all’avviso promosso da Sport e Salute e da Anci e, dopo essere risultato finanziabile, ha sottoscritto una convenzione confermando la partecipazione al progetto e la concessione gratuita dell’area all'interno del “Parco Fluviale” lungo il torrente Ciuffenna, in un’area compresa tra Piazza Generale Coralli e Via Ciuffenna, in favore delle associazioni o società sportive dilettantistiche che saranno identificate una volta chiusi i termini”.

“Sport nei Parchi” prevede anche la collaborazione delle società per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi di forte valenza sociale e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno