Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo di Sinner è davvero imprendibile
Il colpo di Sinner è davvero imprendibile

Sport Lunedì 06 Febbraio 2023 ore 12:22

“Sport nei Parchi”, pubblicato l’avviso

E' rivolto alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche per promuovere l'attività motoria all’aria aperta



TERRANUOVA — È fissato alle ore 10 del di mercoledì 15 febbraio 2023 il termine ultimo per la presentazione delle candidature da parte delle associazioni o società sportive dilettantistiche operanti sul territorio al fine di partecipare al progetto “Sport nei Parchi”, promosso da Sport e Salute.

Il progetto mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate (“Isole di Sport”) messe a disposizione dai comuni e gestite dalle Asd/Ssd che saranno selezionate per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza.

“Il nostro Comune – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ha partecipato all’avviso promosso da Sport e Salute e da Anci e, dopo essere risultato finanziabile, ha sottoscritto una convenzione confermando la partecipazione al progetto e la concessione gratuita dell’area all'interno del “Parco Fluviale” lungo il torrente Ciuffenna, in un’area compresa tra Piazza Generale Coralli e Via Ciuffenna, in favore delle associazioni o società sportive dilettantistiche che saranno identificate una volta chiusi i termini”.

“Sport nei Parchi” prevede anche la collaborazione delle società per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi di forte valenza sociale e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini avevano fatto credere all’anziano che suo figlio aveva investito due persone. Avrebbe dovuto versare del denaro, a titolo di risarcimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca