Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 12:43

Un servizio di doposcuola per le vacanze natalizie

Viene attivato dal Comune di Terranuova al Ciaf per supportare le famiglie. Attività dalle 9 alle 13 ed in sicurezza. Come e quando iscriversi



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Ormai mancano pochissimi giorni alle vacanze e durante il periodo di sospensione delle attività didattiche a Terranuova sarà attivo il progetto “Natale al Ciaf”.

“Si tratta di una iniziativa attraverso la quale fornire una risposta alle esigenze delle famiglie nel periodo festivo, in un contesto che offra opportunità educative significative – ha detto l’assessore all’istruzione Sara Grifoni. Il progetto di ampliamento del servizio di doposcuola – grazie alla collaborazione del personale della Coop21-Ideazione - è rivolto alle bambine e ai bambini frequentanti la scuola primaria, privilegiando coloro che già sono iscritti alle attività di doposcuola”.

Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13 nei seguenti giorni: 27-28-29-30-31 dicembre 2021; 3-4-5 gennaio 2022, con un costo giornaliero di 12 euro. Saranno previsti due gruppi separati formati da massimo 10 bambini/e con un’educatrice di riferimento.

Le educatrici avranno cura di evitare che i due gruppi utilizzino gli stessi spazi e per questo organizzeranno gli ambienti in stanze separate ognuna delle quali verrà strutturata singolarmente, con ingresso e uscita propri. Le stanze saranno strutturate in modo tale che gli alunni si possano muovere liberamente, trovando attività consone alla loro età; in più saranno realizzati laboratori creativi e attività ludico-ricreative attinenti al periodo natalizio.

Iscrizioni: per i bambini della scuola primaria, massimo 20 partecipanti (al giorno) Dove: al C.I.A.F. (via Adige 5 Terranuova B.ni)
Quando: dal 9 dicembre al 17 dicembre
Orari:
dal lunedì al venerdì (08:30 - 12:00) giovedì anche dalle 16:30 alle 19:00
Cell:
339 2926275 Mail: ass.ideazione@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accelerazione dell’infezione che ha provocato nelle ultime ore un nuovo aumento dei contagi. La situazione di oggi in ogni paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità