Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 13:00

Un nuovo semaforo nel centro del paese

semaforo

Martedì prossimo iniziano i lavori per la sistemazione dell’impianto che regolerà il transito in una zona molto frequentata da pedoni e auto



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Come annunciato qualche tempo fa, un nuovo semaforo sarà installato nel centro di Terranuova. Ora è stata decisa la data di inizio dei lavori, fissata per martedì prossimo 2 novembre. L’impianto sarà sistemato nell’intersezione tra via Dante, via Don Milani e via Rossini.

“L’intervento – spiega il sindaco Sergio Chienni – è stato programmato per migliorare il flusso veicolare e aumentare la sicurezza stradale. Si tratta di un’intersezione significativa del territorio essendo molto frequentata da pedoni e automobili per la presenza, tra l’altro, della Casa della salute. La durata dei lavori prevista è di 90 giorni”.

L’investimento complessivo ammonta a 75 mila euro, finanziati per metà dal Comune di Terranuova e metà dalla Regione Toscana.

“Con l’imminente cantierizzazione – aggiunge il vicesindaco, Mauro Di Ponte – ci avviamo a mettere in sicurezza l’area. Oltre all’installazione del semaforo, saranno demoliti i marciapiedi perimetrali all’impianto con passaggio di nuovi sottoservizi; previsti nuovi attraversamenti pedonali con installazione di segnaletica stradale orizzontale e verticale. Sarà inoltre sistemato il piccolo parcheggio attiguo all’area con l’integrazione dell’illuminazione pubblica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno