Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 17:03

Un giardino senza barriere architettoniche

Sergio Chienni, sindaco Terranuova Bracciolini

Mercoledì 13 ottobre prenderanno il via i lavori per rendere fruibile a tutti l'area all'aperto della scuola dell'infanzia Italo Calvino



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prenderanno il via mercoledì 12 ottobre i lavori all’interno della scuola dell’infanzia Italo Calvino e dureranno circa 25 giorni. Si tratta di interventi con cui verranno eliminate le barriere architettoniche presenti all’interno del giardino della scuola per rendere fruibili i giochi e una parte dell’area all’aperto ai bambini con ridotta capacità motoria.

“Per l’amministrazione è uno sforzo ridotto in termini economici, trattandosi di un investimento di circa 15 mila euro – dice il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – ma sono lavori importanti perché destinati a includere tutti i bambini della scuola, permettendo agli alunni diversamente abili di giocare insieme ai compagni e condividere gli spazi di svago”. 

Nel dettaglio, il progetto prevede la realizzazione di un percorso pavimentato con gomma antitrauma colorata e la realizzazione di un’area per i bambini predisposta per l’accoglienza di attrezzature ludiche dotata di pavimentazione smorza cadute. “La nostra volontà – ha aggiunto il primo cittadino – è quella di intervenire su tutte le aree ludiche del nostro territorio per abbattere le barriere architettoniche e permettere ai bambini con ridotte capacità motorie di poter accedere agli spazi giochi. In questa logica, il primo luogo su cui vorremmo intervenire è il parco pubblico attrezzato Tiziano Terzani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno