Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 27 agosto 2020 ore 14:30

Tre sorelle finte e la cena delle donne del paese

vino salami
Foto di repertorio

Teatro popolare e ottimo cibo protagonisti dell’evento “Utopia del buongusto”: una serata spettacolare sotto il cielo della Cicogna



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Piatti della tradizione e una commedia dal sapore popolare. Sono gli ingredienti di “Utopia del Buongusto” rassegna di teatro-gastronomico ormai storica che fa tappa a Terranuova. Sabato prossimo, 29 agosto, l’appuntamento è nella frazione della Cicogna dove le donne del paese prepareranno tante pietanze da far assaggiare agli spettatori che raggiungeranno la piazzetta per la cena e poi per assistere allo spettacolo “Sorellamen”. Una pièce brillante che ha per sottotitolo “La vera storia di tre sorelle finte” che racconta le vicende – tra finzione e realtà – e il successo delle giovani cantanti che negli anni ’20 divennero famose come Trio Lescano. Il testo e la regia sono curati da Andrea Kaemmerle mentre sul palco saliranno Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo, Emiliano Benassai (che si è anche occupato dell’adattamento musicale)

L’ingresso allo spettacolo è di 8 euro mentre per la cena a cura del Circolo del paese è previsto un prezzo di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3280625881 – 3203667354 oppure scrivere un mail a biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it (tel. 055/9738838) o cultura@comune.loro-ciuffenna.ar.it (tel. 055/9170130).

Il Comune di Terranuova ricorda che in occasione della serata nella frazione sarà effettuata una momentanea modifica alla viabilità: dalle ore 15 alle ore 24, in via Olivacci, saranno vietate circolazione e sosta a tutti i veicoli (eccetto quelli interessati dalla manifestazione).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno