Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 18:25

Stop alla gestione associata per i tributi

I sindaci di Terranuova e Montevarchi sono d'accordo e presentano la proposta ai rispettivi consigli comunali



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Recedere in modo consensuale dalla gestione associata dei servizi tributari. È questa la proposta che i sindaci dei comuni di Terranuova, Sergio Chienni, e di Montevarchi, Silvia Chiassai hanno deciso di proporre ai rispettivi consigli comunali. La decisione nasce dalle difficoltà organizzative che i due enti hanno rilevato, dettate fra l’altro dai vincoli tutt’oggi vigenti in materia di gestione del personale.

Altre criticità riscontrate dai due comuni sono relative all’impossibilità di nominare una posizione organizzativa che faccia capo al servizio associato dei tributi, i limiti normativi in materia di risorse umane, il prolungamento delle assenze per malattia del personale assegnato al servizio e, in generale, le mutate condizioni rispetto al momento della sottoscrizione della convenzione avvenuta circa un anno fa. T

utte queste ragioni – secondo gli amministratori – non consentono nel breve periodo di conseguire gli obiettivi che un servizio associato deve perseguire: pari opportunità, efficienza e contenimento dei costi, efficacia, politiche integrate unitarie, adeguatezza dimensionale, valorizzazione e sviluppo professionale delle competenze più elevate. Tuttavia, i sindaci concordano che tali difficoltà non si riscontrano per i servizi storici associati a regime, quali quelli dell’ufficio del personale e della Polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità