Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 13:15

Dal sindaco auguri social al mitico Rossano

Sergio Chienni e Rossano Carsughi
Sergio Chienni e Rossano Carsughi

Messaggio di Chienni per il compleanno dell’ex dipendente comunale punto di riferimento della frazione Cicogna e factotum della Festa del Perdono



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutti a Terranuova conoscono Rossano Carsughi. E a nome di tutti il sindaco Chienni ha voluto fargli ieri gli auguri di buon compleanno. Il primo cittadino ha postato sulla sua pagina facebook una foto che lo ritrae con l’ex dipendente comunale. Ma Carsughi è molto di più: vera anima della frazione della Cicogna, appassionato di ciclismo, Rossano è anche un pilastro della Festa del Perdono di Terranuova oltre che poeta come hanno potuto apprezzare coloro che hanno letto il suo libro pubblicato qualche mese fa.

“Un augurio speciale va a Rossano Carsughi che compie 79 anni” scrive il primo cittadino a corredo della foto che li vede insieme durante la visita, nel 2019, ai paesi di Accumoli e Amatrice. “Rossano ha scritto pagine importanti della nostra storia. Spesso lo prendo bonariamente in giro perché nel libro sui 400 anni del Perdono ci sono tantissime sue foto, da quando giovanissimo aveva i riccioloni fino ai tempi recenti. Quasi le avesse fatte tutte e 400 le edizioni. E in fondo è così, se pensi al Perdono ti viene in mente Rossano. E poi nel corso del tempo l’impegno nella Proloco, alla Cicogna, il circolo, la festa, il calcio, il ciclismo. Come mi ha detto: “Non me li sento mica tutti questi anni! E poi oh, a me vivere piace parecchio”. Un abbraccio grande, auguri Rossano!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno