Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 20 novembre 2021 ore 11:34

Rifiuta di fare l'alcol test e finisce nei guai

I Carabinieri hanno beccato l'uomo a notte fonda nel centro della cittadina. Deferito anche per resistenza a pubblico ufficiale



TERRANUOVA BRACCIOLINI — I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno denunciato un 35enne di origini albanesi, ma residente in Valdarno, gravato da alcuni precedenti di polizia. 

I militari, nel cuore della notte, mentre erano impegnati in un posto di controllo, hanno notato una manovra sospetta di un’auto, che, avvicinandosi lungo la via principale, ma in senso di marcia opposto a quello consentito, alla vista della pattuglia prima ha rallentato, per poi svoltare ed impegnare una traversa secondaria. 

Insospettitisi, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. A bordo hanno identificato l'uomo, che sin da subito ha dato da pensare – per l’atteggiamento assunto, il linguaggio sconnesso, e la stessa manovra azzardata – che fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

I Carabinieri hanno deciso di sottoporlo al controllo etilometrico. Ma il 35enne si è rifiutarlo. Lo stesso, quindi, è stato deferito per il rifiuto di sottoporsi alla verifica e per resistenza a Pubblico Ufficiale. La patente di guida gli è stata ritirata, e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno