Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 07:00

Riabilitazione, accesso diretto a molti servizi

riabilitazione
Foto di repertorio

La clinica di Terranuova Crt amplia le attività di cui i cittadini possono usufruire. Il direttore Boncompagni spiega di cosa si tratta



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Costi contenuti e convenzioni con associazioni: la Crt – la Clinica di riabilitazione toscana di Terranuova e che ha una sede anche presso l’ospedale della Gruccia - potenzia le attività di riabilitazione alle quali i cittadini possono accedere in modo diretto.

“La riabilitazione è un tassello irrinunciabile nel percorso di un paziente – sottolinea il direttore generale Antonio Boncompagni - Quella erogata in un rapporto diretto tra il paziente e la Crt ha la finalità di sostenere i cittadini nel ricevere prestazioni che, pur non rientrando nei cosiddetti Lea (livelli essenziali di assistenza), sono comunque utili e funzionali ad una migliore qualità della vita. Il nostro sforzo è di mantenere questi servizi al più basso costo possibile. Poterli garantire in regime di solvenza, consente anche di dare una risposta aggiuntiva nel quadro più completo del sistema sanitario. Le nostre sono attività che contribuiscono alla salute dei cittadini, cercando di ridurre ricoveri ospedalieri impropri o accessi altrettanto impropri ai pronto soccorso".

I trattamenti ambulatoriali offerti sono: fisiochinesi terapia ambulatoriale e domiciliare, kinesiotaping, massoterapia, linfodrenaggio, terapia strumentale antalgica (ultrasuoni, tens, elettrostimolazione, laser terapia, onde d'urto, tecar terapia e sistema super induttivo).

Possono usufruire di queste terapie gli utenti che hanno bisogno di un sollievo a dolori articolari cronici, sportivi che in seguito a traumi hanno la necessità di riprendere precocemente l'attività e tutte le persone che vogliono migliorare la propria postura e ridurre situazione di dolore dovute ad artrosi o degenerazioni muscolo-tendinee.

La presenza nella Clinica di un elettromedicale di ultima generazione, utilizzato per la riabilitazione del pavimento pelvico, offre la possibilità a tutte le persone che soffrono di disturbi di incontinenza urinaria, di rivolgersi ai servizi della clinica per beneficiare di questo specifico e nuovo trattamento.

La Crt ha infine attivato una serie di convenzioni con istituzioni, assicurazioni e associazioni per l'erogazione delle prestazioni extraospedaliere che non sono coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità