Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI13°28°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 10:00

Riaperte le domande per i pacchi alimentari

E' possibile presentare le richieste fino al prossimo 9 febbraio. Sostegno alle fasce della popolazione più deboli



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Riaperti i termini per presentare domanda per accedere ai pacchi alimentari, nell’ambito delle misure di sostegno rivolte alle fasce più deboli della popolazione. Il nuovo avviso ha validità fino ad esaurimento delle risorse; sarà possibile presentare le istanze fino al 9 febbraio 2022.

“Questo bando è sostenuto con risorse del Fondo Sociale Europeo – ha detto l’assessore al sociale, Sara Grifoni - tra i punti principali vi è l’inclusione sociale e la lotta alla povertà, nell’ambito delle azioni di sostegno ai nuclei familiari e/o a singole persone in situazione di criticità socio economica - aggravata anche dall’attuale emergenza sanitaria. È una macchina della solidarietà che va avanti ormai dal 2020, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno in un momento di fragilità”.

Le domande – visionate dai Servizi sociali comunali - danno diritto ad una spesa proporzionata al numero dei membri della famiglia. In caso di persone non autosufficienti o con obbligo di permanenza domiciliare i pacchi alimentari saranno consegnati o direttamente da personale del Comune o da enti del terzo settore convenzionati con il Comune, nel rispetto delle norme anti-contagio previste dalle normative nazionali e regionali.

Tutti i dettagli e la documentazione sono consultabili direttamente dalla home page del sito istituzionale del Comune, o contattando i servizi sociali al numero 055-9194772. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno