Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 15:00

Nido, salutati i bimbi uno per uno

bimbo al nido

Post-Covid, l’asilo organizza incontri individuali con le famiglie e i piccoli alla fine di un anno scolastico molto particolare



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Uno per volta, per salutarsi, fare due chiacchiere con le famiglie, darsi appuntamento a settembre quando il nido riaprirà.

La fine di un anno scolastico particolare segnato dall’emergenza Covid è altrettanto particolare a Terranuova. Gli incontri con i genitori dei piccoli che hanno frequentato il nido si sono svolti nel rispetto delle norme anti-contagio.

“Abbiamo avviato dei momenti di incontro individuale con le famiglie dei bambini che frequentano il nido d’infanzia comunale, per confrontarsi e salutarsi, a conclusione di questo anno educativo così tanto particolare”. Ad affermarlo l’assessore all’istruzione Sara Grifoni che aggiunge “l’iniziativa promossa dall’ufficio di coordinamento pedagogico rispecchia la cura e l’attenzione che i nostri servizi educativi rivolgono ai più piccoli, in un’ottica di relazione basata sull’ascolto e l’accoglienza”. Le famiglie hanno già iniziato ad avere colloqui individuali insieme ai loro bambini con l’educatrice di riferimento, nello spazio esterno alle sezioni del nido. “È stato un anno davvero delicato e complicato a seguito dell’emergenza sanitaria che ha rivoluzionato i ritmi familiari e l’organizzazione lavorativa, mettendo alla prova tanto i genitori quanto i bambini - ha sottolineato l’assessore -. Consapevoli dell’importanza di ripartire con serenità a settembre, siamo da mesi a lavoro per poter dare risposte certe alle famiglie, offrendo un servizio in piena sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno