Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 14:00
Artisti vagabondi, campus culturale per i ragazzi

Iniziativa estiva per gli alunni delle scuole medie: alla scoperta dei luoghi della cittadina sotto la guida della pittrice Pancini
SAN GIOVANNI — Un modo originale per passare una settimana diversa dal solito e trascorrere i caldi giorni d’estate in compagnia.
Per i ragazzi delle scuole medie è organizzato a San Giovanni – dal 27 al 31 luglio – un campus “artistico” guidato dalla pittrice Cristina Pancini. “Artisti vagabondi” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale Giovani Valdarno con la collaborazione e il contributo del Comune e la partecipazione della Fondazione Palazzo Strozzi.
L’iniziativa rientra nel progetto “Vagabondi efficaci. Seminare cultura per crescere insieme” che coinvolge anche altri territori della Toscana. L’arista guiderà un gruppo di giovani partecipanti in una serie di attività che utilizzano gli strumenti e i linguaggi dell’arte per interpretare il rapporto con i luoghi della città e con il periodo che stiamo vivendo.
Le informazioni utili per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.giovanivaldarno.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI