Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 17:01

Nella casa di riposo “tutto va ben, tutto va ben”

saluti dalla Rsa
Il cartello di saluto con cui si chiude il video della Rsa

Una nota canzone fa da colonna sonora al video girato nella Rsa e pubblicato dal sindaco: gli anziani svolgono le loro attività e salutano tutti



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Facciamo finta che … le persone anziane stian benone” e – come dice questo verso della canzone di qualche tempo fa – loro stanno benone davvero. Sono gli anziani della casa di riposo di Terranuova, protagonisti di un video che Sergio Chienni, il sindaco della cittadina., ha pubblicato sul suo profilo facebook.

Gli ospiti della struttura – fortunatamente non colpita dal Coronavirus come altre della vallata – vanno avanti con le loro attività: c’è chi fa un solitario con le carte francesi, chi lavora all’uncinetto e mostra il centrino appena completato, chi fa la maglia, chi disegna e chi sfoglia il tablet. Le signore della Rsa “Monsignor Amelio Vannelli” sono sorridenti e impeccabili, con foulard, collane e anche un filo di trucco. Le immagini, che ritraggono anche il personale al lavoro, scorrono mentre in sottofondo c’è la voce di Ombretta Colli che canta una hit del passato ma adatta ai giorni nostri “Facciamo finta che…tutto va ben”. Le signore fanno la ola mimando un ballo sulle note del brano e salutano tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno