Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 12:51

Misericordia, inaugurate le Cappelle del Commiato

Alcuni momenti della cerimonia di inaugurazione della Cappelle del Commiato (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Chienni)

Accanto alla chiesa un luogo per dare l’ultimo saluto ai proprio cari. Il sindaco Chienni: “Un nuovo servizio per la comunità”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — I terranuovesi hanno ora un luogo in cui potranno salutare per l’ultima volta i propri cari: sono state inaugurate ieri pomeriggio le Cappelle del Commiato della Misericordia, nell’edificio che sorge a pochi passi dalla sede e dalla chiesa dell’associazione di volontariato

. Si tratta – hanno detto i volontari – “di un passaggio importante per la nostra Confraternita, ma anche e soprattutto per la nostra comunità che finalmente potrà trovare vicino un degno luogo per un sereno ultimo saluto ai propri cari”.

Oltre ai dirigenti della Misericordia e ad alcuni operatori, alla cerimonia del taglio del nastro è intervenuto il sindaco della cittadina Sergio Chienni che ha ricordato come le cappelle del commiato siano “un servizio per la comunità e un altro step nella conclusione dei lavori dell’edificio destinato ad accogliere tutte le attività dell’associazione”.

“La Misericordia ha attraversato un periodo complesso – ha sottolineato in un post sulla sua pagina Facebook Chienni - ma ha saputo superare le difficoltà, garantendo i tradizionali servizi ed aggiungendo un impegno che è stato fondamentale durante la pandemia (distribuzione delle mascherine, consegna delle spese alle persone in isolamento domiciliare, consegna dei devices necessari alla didattica a distanza ecc.). Oggi conta novanta volontari, un bel segno di rinascita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità