Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:39 METEO:MONTEVARCHI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 16:23

Lavori Publiacqua, autobotte in piazza

Martedì 13 settembre, interventi per potenziare il sistema di telecontrollo e monitoraggio. Il sindaco: "Una scelta a sostegno del risparmio idrico"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono previsti per martedì 13 settembre degli interventi sulla rete idrica del comune di Terranuova. I lavori, gestiti da Publiacqua, riguarderanno i serbatoi di Poggio Orlandi, coinvolgeranno i cittadini del capoluogo e della frazione Tasso e sono destinati a potenziare il sistema di telecontrollo e monitoraggio.

"Già dallo scorso anno grazie all'uso di tecnologie ed apparati di telecontrollo - afferma il sindaco Sergio Chienni - sono state ridotte le perdite occulte sulla rete idrica del nostro territorio. Con gli interventi previsti per la prossima settimana, Publiacqua amplia ulteriormente le misure che vengono monitorate da remoto e lo fa installando un misuratore magnetico nel serbatoio di Poggio Orlandi. Una scelta importante a sostegno del risparmio idrico e del corretto funzionamento della rete".

In particolare, le misure campionate da questo strumento sono trasmesse tramite telecontrollo ed i dati raccolti vengono prima storicizzati e poi analizzati per conoscere i minimi notturni ed individuare così eventuali rotture lungo la rete idrica. L'intervento durerà pressappoco cinque ore, "per ridurre al massimo i disagi insieme ai tecnici di Publiacqua abbiamo preferito iniziare i lavori alle 13.30 - spiega il sindaco - in più, in Piazza della Repubblica sarà collocata un'autobotte con rubinetti dove i cittadini, in caso di necessità, potranno rifornirsi di acqua". La situazione tornerà gradualmente a normalizzarsi nel corso della serata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità