Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 18:31

Lavori al cimitero di Ganghereto

Il Comune investe 100 mila euro per il ripristino del camposanto. A giorni parte il cantiere e conclusione prevista entro la fine dell’anno



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Un investimento di 100 mila euro destinato al ripristino del cimitero di Ganghereto, fortemente danneggiato dagli eventi calamitosi dello scorso anno. L’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini prosegue così il suo piano di ripristino dei cimiteri preparandosi a uno degli interventi più sostanziosi che si inserisce in un’agenda che punta, ogni anno, a rimettere a nuovo un cimitero del territorio. Il bando ha visto già l’aggiudicazione da parte di una delle imprese partecipanti, anche se occorreranno ancora alcuni giorni per espletare le formalità burocratiche e ricevere le garanzie circa il ribasso praticato in sede di gara. 

“Si tratta - ha detto il vicesindaco Mauro Di Ponte - di un intervento di notevole portata, che non riguarda solo i muri di recinzione del cimitero, che saranno interamente ripristinati, ma toccherà anche il cancello d’ingresso al cimitero, oltre ai vialetti interni, il tetto e la pavimentazione della cappella e tutti gli intonaci della stessa. Infine saranno ripristinati anche alcuni ossarietti e loculi. Stiamo parlando di una cifra di 100 mila euro, un importo consistente che abbiamo deciso di stanziare per restituire alla comunità un luogo sicuro, accogliente, capace di essere adeguato alla sua funzione e al contesto molto suggestivo in cui si trova. 

Ci tengo a sottolineare - ha concluso Di Ponte - come il progetto sia stato elaborato dall’architetto Checchi e approvato dalla Sovrintendenza di Arezzo, mentre tutta la direzione dei lavori sarà condotta da personale interno al comune. Una scelta questa che ci consente di avere un costante controllo sull’avanzamento dei lavori e sui tempi di consegna delle opere”. 

Come detto l’intervento non costituisce un’iniziativa a se stante ma rientra in un piano di ripristino generale dei cimiteri del capoluogo e delle frazioni, piano che proseguirà nei prossimi mesi con l’obiettivo di restituire ai cittadini luoghi più decorosi e funzionali. L’inizio dei lavori è previsto per i primi giorni di settembre mentre le opere dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità