Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 29 Luglio 2016 ore 18:30

Cimiteri, tempo di riqualificazione e restauro

Interventi del piano per le manutenzioni ordinarie e straordinarie. Il sindaco: "Ripristinato il tetto di quello di Cicogna. In appalto Ganghereto"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — A Terranuova Bracciolini proseguono le opere previste dal programma complessivo di interventi di manutenzioni ordinarie e straordinarie delle opere pubbliche al fine di migliorare il livello di decoro, sicurezza e fruibilità del tessuto urbano di capoluogo e frazioni. Oggetto dei più recenti interventi, i cimiteri, in particolare quello della Cicogna in cui, proprio in queste ore, si sono conclusi i lavori per il ripristino del tetto danneggiato, il restauro delle colonne d’ingresso e la lesione a una delle cappelle. 

“Una delle criticità che stiamo affrontando è quella relativa ai cimiteri - spiega il sindaco Sergio Chienni - Nel nostro territorio ce ne sono 16, ciascuno con diverse esigenze di manutenzione. Il nostro impegno è quello di proseguire nel piano per la loro riqualificazione. A tal proposito stiamo appaltando anche i lavori di restauro e risanamento conservativo del cimitero di Ganghereto, mentre per il cimitero del capoluogo è partito un nuovo servizio che vede l’inserimento a scopo sociale di persone svantaggiate che si occuperanno delle piccole manutenzioni e delle pulizie mantenendo il decoro dello stesso”. 

Il piano di interventi previsti interesserà globalmente i cimiteri presenti sul territorio comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni, e l’impegno economico significativo che ne deriva motiva la scelta dell’amministrazione di procedere eseguendo e completando un intervento alla volta. “Le spese necessarie agli interventi strutturali sono ingenti e per questo possiamo muoverci affrontando un cimitero alla volta" dice il sindaco Chienni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno