Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 15:00

L’antico Civaiolo compie 100 anni

Il sindcao chienni consegna la targa alla signora Rotesi (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

Il Comune ha assegnato un riconoscimento alla storica attività della famiglia Rotesi, un punto di riferimento per tutto il paese



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “L’antico Civaiolo Rotesi dal 1920”: la data di nascita del negozio di via Garibaldi è scritta sull’insegna e in molti, guardandola, avranno commentato l’importante anniversario che l’attività celebra quest’anno: un secolo di vita. Davanti all’esercizio commerciale, vicino alla piazza principale del paese e al municipio, passano un po’ tutti e, nel tempo, un po’ tutti hanno imparato a riconoscere nel negozio di cibo e accessori per animali, per il giardinaggio e l’orto, ma anche di prodotti per la cura della persona, un punto di riferimento per l’intera comunità.

Oltre a clienti e concittadini, a ricordare e festeggiare l’ambito traguardo del Civaiolo è stata anche l’amministrazione di Terranuova che durante l’ultimo consiglio comunale ha assegnato alla famiglia un riconoscimento per i lunghi anni di lavoro svolto sempre con professionalità. Durante una bella cerimonia, alla presenza di tanti componenti – di diverse generazioni - dei Rotesi il sindaco Chienni ha consegnato una targa alla decana della famiglia.

“L’antico Civaiolo compie 100 anni, un’attività di Terranuova che è nata, cresciuta e si è sviluppata grazie all’impegno e alla passione dei familiari che si sono succeduti alla guida dell’esercizio” ha scritto su facebook il sindaco Sergio Chienni. “Stasera abbiamo condiviso questo traguardo con la consegna di un riconoscimento in consiglio comunale. Sono tante le attività nel nostro territorio che svolgono con serietà un servizio di prossimità, a tutte loro va il nostro ringraziamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno