Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 10:00

La musica di Piazzolla con il Trio Aconcagua

Un concerto che fa da anteprima al "Terre d'Arezzo Music Festival". E' in programma domani sera alla Fattoria della Nave



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Domani, domenica 3 luglio alle 21:30 presso la splendida cornice della Fattoria della Nave, presso frazione Cicogna, si terrà il primo appuntamento della rassegna musicale “Palazzi, ville e giardini”, un classico delle serate estive musicali terranuovesi. Il concerto di domenica costituisce un’anteprima del “Terre d’Arezzo” Music Festival 2016, la manifestazione dedicata alla musica classica e non solo, che nel periodo estivo attraversa il territorio dell’intera Provincia di Arezzo. 

Il Festival giunto alla XI edizione è organizzato dall’Associazione Opera Viwa e gode di patrocinio e contributo di ben 12 amministrazioni comunali e numerosi sostenitori pubblici e privati. Saranno 27 gli eventi musicali complessivamente presenti nel cartellone e non mancheranno artisti di grande levatura attivi sul panorama nazionale e internazionale. A salire sul palco nel primo appuntamento in programma, quello di domani, sarà il Trio Aconcagua composto da Massimo Signorini, fisarmonica, Marco Vanni, sax e Diego Terreni, pianoforte. 

Il trio proporrà un repertorio di famose colonne sonore e il tango di Astor Piazzolla. “Siamo molto lieti di poter ospitare, in una nuova edizione, questa rassegna musicale, grazie alla collaborazione con l’organizzazione di Terre d’Arezzo Music Festival - dice Caterina Barbuti assessore a cultura e promozione del territorio - Poter avere nel nostro territorio musicisti appartenenti al panorama artistico e musicale internazionale, ci rende particolarmente orgogliosi e la risposta di pubblico conferma il consenso dei nostri cittadini, fondamentale per programmare anche progetti futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno