Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 15:00

“In biblioteca sempre i soliti problemi”

Lorenzo Paradiso
Lorenzo Paradiso consigliere comunale di "Centrodestra per Terranuova"

Il centrodestra segnala la necessità di mettere in sicurezza i locali. Paradiso: “Il Comune non è intervenuto neanche durante la chiusura per Covid”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Troppi rumori che arrivano dal vicino auditorium e che disturbano chi legge e studia, wi-fi che funziona a singhiozzo e poche prese per la corrente, un “disagio che l’amministrazione ha cercato di risolvere inserendo delle ciabatte che mettono a rischio l’incolumità di chi frequenta i locali dal momento che ci sono fili sparsi per il pavimento”.

Sono questi i problemi della biblioteca cittadina messi di nuovo in evidenza da Lorenzo Paradiso consigliere comunale della lista “Centrodestra per Terranuova”. L’esponente di opposizione sottolinea che – nonostante le ripetute segnalazioni arrivate dai cittadini e portate dal suo gruppo politico all’attenzione dell’amministrazione durante vari consigli comunali – il Comune non è ancora intervenuto per risolvere la questione. L’ente avrebbe potuto, aggiunge Paradiso, sfruttare il periodo di chiusura per Covid della struttura e svolgere le opere di manutenzione necessarie.

La biblioteca “è stata riaperta al pubblico da lunedì 8 giugno dopo 3 mesi esatti di chiusura” ricorda Paradiso citando quanto annunciato tempo fa proprio durante una seduta del parlamentino dall’assessore alla cultura. “E in tutto questo tempo non c’è stato modo di metterla in sicurezza nonostante i vari richiami promossi dal Centrodestra per Terranuova” aggiunge rammentando di aver sottoposto all’attenzione del Comune - durante due consigli comunali, nel novembre del 2019 e poi nel febbraio scorso, con una mozione e un’interrogazione – i problemi della biblioteca. Paradiso ora lancia sull’argomento un appello direttamente al sindaco Chienni e lo conclude sperando che “repetita iuvant”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno