Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 08 luglio 2022 ore 11:30

Il dibattito sull'energia si accende alla Ivv

Iniziativa promossa dal Pd. Il 12 luglio confronto tra politica, istituzioni e imprese con la sottosegretaria Alessandra Sartore



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La IVV è diventata un simbolo dei rischi che il caro energia sta provocando in tutto il sistema economico. Una storica attività, che quest’anno compie 70 anni e che vive un momento difficile a causa di questo problema .

Per questa ragione il coordinamento territoriale del Partito democratico di Arezzo, in collaborazione con il Pd della Toscana e con l’Unione comunale del Pd di San Giovanni Valdarno, ha organizzato - proprio nei locali della storica vetreria - un’agorà con la sottosegretaria all’economia Alessandra Sartore.

Lunedì 12 luglio, con inizio alle 17,30, saranno presenti il Presidente della IVV, Simone Carresi, ed il CEO di Promotica Spa, Diego Toscani.

Con gli imprenditori, parteciperanno anche i rappresentanti delle istituzioni: i consiglieri regionali Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli e la Sindaca di San Giovanni, Valentina Vadi.

Infine i dirigenti del Pd: l’europarlamentare e Segretaria regionale Simona Bonafè; il Segretario provinciale Francesco Ruscelli; quello di San Giovanni, Andrea Romoli e Marco Meacci della Segreteria regionale Pd, responsabile di Agorà.

Saranno presenti anche numerosi esponenti delle forze politiche locali del campo riformista e progressista.

“Il nostro obiettivo – sottolinea Ruscelli – è quello di promuovere il tema del caro energia tra le priorità dell’agenda politica del governo e riteniamo che il modo più opportuno sia quello di farlo attraverso un confronto che coinvolga gli operatori, i livelli istituzionali e le altre forze politiche del centro sinistra, per sollecitare l’individuazione, in chiave unitaria, di soluzioni che sostengano le imprese e le famiglie e che interessino anche il livello locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno