Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:MONTEVARCHI19°32°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Sport giovedì 30 luglio 2020 ore 17:15

Gabriele si veste d’azzurro per sfidare i grandi

Benedetti premiato dalla sindaca di Figline e Incisa

Il ventenne di Terranuova Bracciolini, nuova speranza del ciclismo italiano, è stato chiamato in Nazionale per correre il Grande Trittico Lombardo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Gabriele Benedetti, la nuova speranza del ciclismo valdarnese, correrà in maglia azzurra il “Grande Trittico Lombardo", la gara riservata ai professionisti che, quest’anno (a causa delle note vicende) ha condensato in una gara unica le tre classiche della Lombardia che solitamente si svolgevano a settembre: Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine. L'atleta ventenne, che abita nel comune di Terranuova Bracciolini, proprio grazie alla convocazione in Nazionale potrà confrontarsi con atleti di grosso calibro, come ad esempio Vincenzo Nibali o Matteo Trentin.

L’appuntamento per la partenza del Grande Trittico Lombardo è fissato per lunedì 3 agosto a Legnano (ore 12). I ciclisti affronteranno un tracciato impegnativo, in cui è compresa la celebre salita del “Piccolo Stelvio” di Castiglione Olona. La parte finale della gara si svolgerà nel circuito di Varese dove, alle 16,30 circa, è previsto l’arrivo, al termine di un percorso lungo circa 200 km.

In attesa della sfida con i professionisti Gabriele Bendetti parteciperà il giorno 1 agosto (vestendo questa volta la maglia della sua squadra Continental, ovvero la Casillo Petroli FirenzeHopplà) al campionato italiano cronometro individuale, riservato agli Under 23, in programma Cerbaia di Città di Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verificato lo stato di avanzamento 2025 dei servizi offerti agli anziani non autosufficienti per i servizi residenziali e sostegno alla domiciliarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità