Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 19:15

Fimer, lavoratori e sindacati vogliono chiarezza

Presa di posizione congiunta con la Regione e il sindaco. In programma una assemblea pubblica e un incontro con anche il management



TERRANUOVA BRACCIOLINI — I lavoratori, le Organizzazioni Sindacali, la RSU, il Comune di Terranuova Bracciolini e la Regione Toscana sono preoccupati dello stato di stallo nel quale versa da troppo tempo la vertenza della FIMER Spa.

"Siamo in attesa dell’ufficializzazione dell’interessamento di un’offerta vincolante di un fondo con
caratteristiche industriali, soggetto che, a seguito dei doverosi approfondimenti, potrebbe avere tutti i requisiti sia economici che di possibile prospettiva industriale atti a garantire l’uscita dallo stato di crisi.
E’ indispensabile agire celermente e con trasparenza per garantire il mantenimento degli attuali
livelli occupazionali, cogliendo tutte le possibili occasioni di crescita e consolidare la decennale
esperienza di questa azienda". I lavoratori, le loro famiglie e tutta la comunità assieme alle istituzioni e alle OO.SS. "sono stanchi e pretendono chiarezza".

"Se, come troppe volte annunciato e mai verificatosi, ora questo soggetto esiste, riteniamo che debba essere ufficializzato nelle sedi deputate per l‘ interesse di tutte le parti coinvolte e per avviare gli approfondimenti necessari a conoscere e condividere il percorso da intraprendere il più velocemente possibile.
Non siamo interessati a strategie che non siano a vantaggio degli interessi dei lavoratori coinvolti, dei creditori e che non risultino propedeutici alla continuità dell' azienda.
Per questo chiediamo a tutte le parti interessate, a tutti coloro preposti a farlo, di darci risposta
entro la giornata di domani giovedì 20 aprile e di ufficializzare e confermare l'esistenza del
soggetto in modo da avviare un confronto con lo stesso. In assenza di tale conferma o in presenza di scenari diversi che a nostro avviso ledono gli interessi dei lavoratori e dell’intera comunità, avvieremo un’intensa campagna di iniziative per portare a conoscenza di tutti ed esercitare quanto necessario a sbloccare questa situazione" scrivono la Rsu, le OO.SS. Provinciali, il sindaco di Terranuova Bracciolini e per la Regione Toscana il Consigliere Valerio Fabiani.

"Da oggi i lavoratori sono in stato di agitazione permanente e convochiamo
un'assemblea pubblica per venerdì 21 aprile che si svolgerà fuori dai cancelli dello
stabilimento di Terranuova Bracciolini dalle ore 09 alle ore 11. Come annunciato nell’assemblea dei lavoratori svolta stamani alla presenza dei livelli istituzionali, confermiamo l’incontro precedentemente pianificato con il managemet, Regione Toscana, le OO.SS. e il Comune di Terranuova Bracciolini prevista per mercoledì 26 aprile direttamente nello stabilimento" terminano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno