Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 15:20

“Disabilità, dal Comune parole e nessun progetto”

disabile in carrozzina
Foto di repertorio

La lista di centrodestra lamenta scarsi interventi per il prossimo triennio e il mancato piano per la riduzione delle barriere architettoniche



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Assistenza, solidarietà, progetti di vita, autodeterminazione” solo parole “e nessuna di queste declinata in progetti realmente fattivi”.

La lista Centrodestra per Terranuova lamenta gli scarsi interventi del Comune per rispondere alle esigenze dei disabili della cittadina e migliorarne le occasioni di mobilità e socialità. Il partito di opposizione sottolinea anche che non è stato avviato “quel Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (Peba), tra l’altro obbligo di legge disatteso, scomparso ora da ogni provvedimento, anche se più volte sollecitato”.

Il tema della disabilità era tra i punti al centro dell’ultima seduta del consiglio comunale ma sull’argomento – sottolineano gli esponenti della minoranza – “vi è ben poco di concreto nelle intenzioni del Comune per il triennio 2020-2023. Sia nella parte strategica, che in quella operativa, vi sono appunto, solo parole, spesso vuote e prive di significato. Rimaniamo ancor più delusi dal verificare come l’impegno economico dal 2020 al 2023 venga progressivamente ridotto in questo settore. I nostri concittadini meritano una maggiore attenzione e progetti definiti, non solo belle parole. Speriamo e confidiamo – conclude la lista Centrodestra per Terranuova - che il sindaco e l’amministrazione possano recuperare un po’ di credibilità provvedendo ad individuare interventi specifici. Confidiamo e verificheremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno