Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 17:25

Fimer, alta l'attenzione del ministro Orlando

Il titolare del dicastero del lavoro questa mattina ha incontrato le istituzioni nella sala del Consiglio. Nei prossimi giorni il tavolo a Roma



TERRANUOVA BRACCIOLINI — La vertenza della Fimer continua a tenere banco. Oggi ha fatto tappa a Terranuova il ministro Andrea Orlando e l'11 febbraio è in programma un tavolo di confronto al Mise, come richiesto a gran voce da sindacati e istituzioni.

"L'incontro di oggi a Terranuova con il ministro del lavoro Orlando - commentano Francesco Ruscelli, segretario provinciale Pd e Mauro Bronzi, segretario Comunale PD Terranuova - ha confermato quanto i sindacati, le istituzioni e il Pd dicono da tempo: le minacce di chiusura della Fimer rappresentano un controsenso non solo in riferimento all'occupazione e agli interessi del Valdarno ma, più complessivamente, delle strategie dell'Italia e dell'Europa. Stiamo parlando di un'azienda leader nel settore della green economy. Fondamentale quindi la posizione assunta stamani dal ministro Orlando che ha garantito attenzione e vigilanza sulla vertenza Fimer".

La sua presenza oggi a Terranuova assume ancora maggior significato in vista della riunione dell'11 febbraio al MISE. "Non possono essere accettate - concludono Ruscelli e Bronzi - riduzioni di investimento e tentazioni di delocalizzazione. Non può essere indebolita una capacità produttiva in un settore strategico come quello della green economy e non possono essere assolutamente compromessi 800 posti di lavoro".

Un ringraziamento particolare oltre al Ministro Andrea Orlando anche al presidente della regione Toscana Eugenio Giani e all’assessore regionale al Lavoro Alessandra Nardini, ai consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis ed i sindaci e amministratori del Valdarno con in testa il primo cittadino di Terranuova Sergio Chienni per l’impegno continuo e costante sulla vicenda Fimer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità