Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 15:30

Intervento straordinario contro le zanzare

Foto di repertorio

Oltre alle operazioni già iniziate, la prossima settimana è previsto uno specifico provvedimento notturno. Ecco le precauzioni per i cittadini



MONTEVARCHI — Gli interventi per la disinfestazione contro le zanzare a Montevarchi sono iniziati nei giorni scorsi, ma per la prossima settimana è previsto un’operazione straordinaria. 

Il Comune – oltre all’attività larvicida messa a punto con l’inserimento di pasticche anti larve nei tombini e nei principali punti di ristagno dell’acqua del paese – ha in programma per la notte tra martedì 14 e mercoledì 15 luglio un intervento di disinfestazione con l’utilizzo di autobotte. Gli operatori saranno al lavoro tra le 23 e le 6 de mattino negli spazi verdi e parchi pubblici di alcune zone del territorio ovvero: Montevarchi capoluogo (dal confine con il comune di San Giovanni, compresi i quartieri Pestello e Ginestra) e le frazioni di Levane e Levanella.

L’amministrazione comunale fa sapere che i prodotti utilizzati sono certificati dal Ministero della Sanità e non sono in alcun modo nocivi. Tuttavia per una maggiore precauzione si invitano i cittadini a seguire alcune indicazioni nelle ore in cui verrà svolta l’operazione e cioè: non sostare fuori dalle proprie abitazioni; non lasciare le finestre aperte; non lasciare panni stesi; non lasciare esposti al trattamento alimenti o bevande; lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla; non lasciare animali da compagnia all’esterno delle proprie abitazioni; rovesciare le ciotole del mangiare degli animali domestici collocati all’esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno