Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:52

Chienni: alla Rsa stanno tutti bene

mani anziani

La buona notizia, gli anziani e gli operatori della casa di riposo sono risultati negativi al tampone Covid. Il sindaco: “Un sospiro di sollievo”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Tutti negativi” così esordisce il sindaco di Terranuova nell’annunciare l’esito dei tamponi effettuati su ospiti e operatori della casa di riposo del paese.

Nessuno ha fortunatamente contratto il Coronavirus e come dice Sergio Chienni “questi risultati ci fanno tirare un bel sospiro di sollievo”.

La preoccupazione c’era vista la situazione che si è verificata nei giorni scorsi in altre Rsa del Valdarno – a Montevarchi e a Bucine – dove il virus si è largamente diffuso tra degenti e personale di servizio.

“Due parole che oggi sono quelle che in assoluto fanno più piacere: "Tutti negativi", ecco il referto dei tamponi fatti ai nostri nonni e alle nostre nonne della Rsa e agli operatori. Un luogo delicato, dove erano state e sono prese tutte le accortezze, ma sappiamo bene che a volte anche fare il massimo non basta” spiega il sindaco di Terranuova ricordando le attività svolte dall’amministrazione municipale per contenere il virus. Nei giorni scorsi si è infatti provveduto a dar a tutti i dispositivi di protezione ed erano stati allestiti nella struttura spazi specifici per far fronte ad una eventuale emergenza.

“Grazie agli operatori per l'accortezza e la diligenza con cui stanno lavorando – ha concluso Chienni. - Sappiamo che va mantenuto alto il livello di attenzione perché pur operando al meglio non vi è mai la certezza assoluta di evitare contagi, ma intanto gioiamo di questo primo riscontro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità