Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 14:00

Casa “fai da te”, via ai progetti

progetto casa

Il Comune dà l’ok agli interventi di autocostruzione nella zona del Peep e all’assegnazione di fondi regionali. Le scadenze per presentate le proposte



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Quando si dice mettere su casa. A Terranuova è possibile costruirsi da soli un’abitazione, nella zona del Peep. Il Comune ha infatti dato il via libera all’intervento sperimentale di autocostruzione nell’area del Poderino. Secondo il piano sono gli stessi utenti futuri – singoli proprietari o gruppi in comproprietà – a realizzare la costruzione degli edifici. Oltre a rendere possibile questa opportunità, nella seduta dell’8 settembre scorso la giunta municipale ha anche approvato “l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi regionali a favore di cooperative per l’assegnazione di alloggi sociali in autocostruzione o auto recupero”.

Chi fosse interessato a prendere parte al progetto sperimentale di autocostruzione – una sorta di “fai da te” - può avere maggiori informazioni contattando gli uffici del Servizio edilizia – ambiente – urbanistica del Comune o consultare il sito internet dell’ente. Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il prossimo 12 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno