Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 12:00

Auditorium Le Fornaci, al via i lavori

Interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico con un investimento di 360mila euro



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Con un ingente investimento economico sono stati finanziati i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica dell’edificio che ospita l’auditorium “Le Fornaci’’ di proprietà del comune di Terranuova Bracciolini, in Via Vittorio Veneto n. 19.

L’intervento prevede la fornitura e posa in opera di un impianto fotovoltaico con accumulo; la sostituzione dei corpi illuminati esistenti con altri equipaggiati con tipologia lampada led; la realizzazione di un sistema di regolazione e supervisione per gli impianti meccanici; la dotazione di un nuovo sistema di videoproiezione; la sostituzione delle apparecchiature obsolete relative alla centrale termica e centrale per il trattamento dell’aria.

“Grazie ad un progetto, presentato nell’ambito delle risorse legate al PNRR – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo ottenuto un finanziamento di circa 300 mila euro per migliorare l’efficienza energetica dell’auditorium con conseguenti benefici in termini di sostenibilità ambientale. Gli interventi sono volti a migliorare le prestazioni degli impianti elettrici, ottenendo come risultato una riduzione dei costi, un proficuo impiego di fonti rinnovabili e un minore inquinamento ambientale. Il Comune si è fatto carico di sostenere le spese necessarie per altri 60 mila euro circa”.

Il progetto è stato presentato al Ministero della Cultura in relazione all’avviso pubblico relativo a proposte di intervento per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici e privati, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo - Componente 3 - Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 1 “Patrimonio culturale per la prossima generazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità