Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 02 maggio 2016 ore 06:30

Mark Padun vince la Coppa Penna

Il giovane ucraino Mark Padun stupisce tutti e conquista la vittoria nella 49esima edizione della gara ciclistica



TERRANUOVA B. — È arrivata subito anche l’undicesima vittoria su strada dell’anno per il Team Colpack che oggi, grazie ad una splendida impresa dell’ucraino Mark Padun ha fatto festa nella 49esima Coppa Penna a Terranuova Bracciolini.

Nelle ultime settimane ci era andato vicino in almeno un paio di occasioni e aveva dimostrato una condizione crescente. Padun oggi ha confermato tutto il suo valore portando a termine una fuga solitaria di circa una ventina di chilometri. 

Il film dell’impegnativa corsa toscana ha visto prima evadere una corposa fuga di 18 corridori nella quale si erano inseriti Filippo Zaccanti ed Andrea Toniatti. Vantaggio che non supera mai il minuto e mezzo e poi ripresi dal gruppo a 40 chilometri dall’arrivo.

Nel finale evadono in 12 corridori tra i quali proprio Mark Padun ed il compagno Fausto Masnada. In salita, a 20 chilometri dalla conclusione, Padun sferra l’attacco decisivo. Formidabile la sua azione che lo porta verso la sua prima vittoria della stagione. 

A 16″ Riccardo Donato (Selle Italia Cieffe Ursus) davanti a Davide Gabburo (Zalf Euromobil Désirée Fior). Fausto Masnada in quinta posizione e il toscano Umberto Orsini in settima completano la festa Colpack.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno