Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 06:30

Il Comune paga i fornitori in 27 giorni

Il municipio di Terranuova Bracciolini

E' fra le amministrazioni più puntuali nelle liquidazioni. Il sindaco: "Un dato che ci inorgoglisce, importante per le imprese"



TERRANUOVA B. — Era gennaio dello scorso anno quando il Sole 24 ore, riportando i dati forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, riferiva che il comune di Terranuova Bracciolini fosse tra i primi 300 enti in Italia per la puntualità nel pagamento dei propri fornitori. L’analisi – che era condotta su un campione totale di oltre 20 mila enti pubblici – evidenziava come il comune di Terranuova pagasse le fatture entro 55 giorni. Oggi, a distanza di un anno la virtuosità dell’amministrazione guidata da Sergio Chienni aumenta ancora: sono scesi a circa 27 i giorni entro cui si evadono i pagamenti. 

“Un dato significativo che ci inorgoglisce – dice il sindaco Sergio Chienni – perché sappiamo quanto sia importante per le imprese avere la certezza dei pagamenti e la garanzia di ricevere quanto dovuto in tempi adeguati. In più, spesso si tratta di fornitori che operano nel nostro territorio quindi ridurre al minimo le attese è un modo concreto per immettere liquidità e non gravare sulle casse delle nostre realtà imprenditoriali. Dopo le performance dell’anno scorso – ha aggiunto – confermare questo trend positivo dimostra l’efficacia delle azioni intraprese per ridurre i tempi di pagamento. A ciò ha contribuito anche l’avvento della fatturazione elettronica che, al di là delle iniziali difficoltà legate all’attuazione della nuova normativa, ha ridotto i tempi di ricezione e della successiva liquidazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità