Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 18:30

Ronaldo gli scrive: "Lavoro molto buono. Grazie"

Grazie allo staff di Sarri lo studente della Penna, Matteo Poggesi ha ottenuto la firma del campione in calce alla sua tesi di laurea sul “Caso Cr7”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dicevano che raccontare i desideri non li facesse avverare. Non è andata proprio così per Matteo Poggesi che dopo aver espresso il suo desiderio sui social, è riuscito a realizzarlo. Tutto è iniziato lo scorso novembre quando, dopo la sua laurea in Economia e Commercio all’Università di Firenze con una tesi su Cristiano Ronaldo, Matteo ha lanciato un appello in rete chiedendo al campione portoghese di autografare la sua tesi.

Nel giro di pochi giorni la sua richiesta è diventata virale ed è stata condivisa da conoscenti, amici e varie testate giornalistiche. Ma non solo. Il suo appello ha raggiunto alcuni membri dello staff di Maurizio Sarri che hanno deciso di aiutarlo a realizzare il suo sogno offrendosi di portare la sua ricerca Ronaldo. “Non mi aspettavo che la notizia potesse finire su molti giornali anche di carattere nazionale - racconta Matteo - È grazie a questa risonanza mediatica se alcuni collaboratori valdarnesi di Sarri hanno letto il mio appello e mi hanno contattato per darmi una mano”. Nel giro di poche ore Matteo ha preparato due copie della sua tesi per farle consegnare a Cr7.

“Ho pensato di mandare a Ronaldo una copia da autografare e l’altra come regalo per lui” racconta.Così, qualche giorno prima di Natale, Matteo ha ricevuto la sua copia autografata con l'aggiunta di una dedica speciale: “Per Matteo, lavoro molto buono. Grazie per tutto. Un abbraccio da Cristiano Ronaldo”.

“Oltre ad essere stato gratificante è stata la riprova della potenza del brand CR7 e della potenza del marketing. Sono molto felice di come è andata però non posso negare che se avessi avuto la possibilità di incontrarlo di persona sarebbe stato ancora più bello". Il desiderio del giovane studente della Penna si è avverato e oggi, della tesi di Matteo, esistono solo due copie: la sua e quella di Ronaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità