QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 21 novembre 2019

Attualità domenica 20 ottobre 2019 ore 16:08

Tanta gente in fila per il pane, ma è una festa

Fila per acquistare il pane nella festa di San Giovanni
Foto di: Paolo Ricci

In piazza a San Giovanni stand e show cooking durante la Festa del Pane organizzata nelle giornate di solidarietà a favore del Calcit e del Meyer



SAN GIOVANNI VALDARNO — Tanta gente in fila per il pane. Scene che in altri tempi avrebbero fatto pensare ai momenti più bui della nostra storia: miseria, guerre e rivolte. Invece a San Giovanni Valdarno la gente si è messa in fila per il pane, ma con lo spirito della festa e della voglia di contribuire allo sviluppo di cause nobili. 

È stato un fine settimana all'insegna della solidarietà quello che si è svolto a San Giovanni Valdarno sabato e domenica. Durante il week end si sono alternate una serie di iniziative cui ricavato è stato devoluto al Calcit Valdarno e alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer (reparto di oncoematologia) di Firenze.

La Festa del Pane ha visto la presenza stand in Piazza Cavour, con Show Cooking, ed un convegno su “Il Pane e la sua filiera, dalle coltivazioni al prodotto finito”. Infine domenica mattina l’Associazione Gabriele D'Uva e l’Atletica Sangiovannese hanno organizzato il “2° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno Gabriele D’Uva” con una gara competitiva e una non competitiva.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità