QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Spettacoli lunedì 09 settembre 2019 ore 17:30

​“Superpippo” incanta la sua Cavriglia con i Killer Queen

I Killer Queen

Con il noto chitarrista Gabellini anche centinaia di persone da tutto il Valdarno hanno “partecipato” al concerto della tribute band ufficiale dei Queen



CAVRIGLIA — Grande successo ieri sera per il concerto dei Killer Queen che ha chiuso i festeggiamenti della sagra del panello del Neri. Centinaia di persone hanno animato Piazza dei Pini, trasformata per una sera in una pista da ballo a cielo aperto. “E’ stato davvero emozionante vedere così tanta gente che si divertiva e seguiva il concerto fino alla fine cantando tutte le canzoni” dice Antonio Gabellini, per tutti ”Superpippo”, tornato ieri in concerto nella sua Cavriglia. L'artista, salito da molto tempo alla ribalta delle cronache nazionali per aver accompagnato con la sua chitarra artisti del calibro di Francesco Renga, Carmen Consoli, Jovanotti e Piero Pelù, dal 2007 è anche il chitarrista d'eccezione dei Killer Queen.

Nati ormai 24 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, i Killer queen sono la prima cover band dei Queen in Europa riconosciuti da “We Will Rock You” (Official Italian Queen fans club) come “tribute band ufficiale” per l’Italia. Il gruppo si esibisce live in concerti in tutta Europa e nel giugno del 2015 fu ingaggiato per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May. “Abbiamo sempre fatto più di cinquanta concerti l’anno“ dice Superpippo “ma dopo l’uscita del film Bohemian Rhapsody le date sono raddoppiate”. Bologna, Treviso, Verona, il loro calendario di concerti concede poche pause. Addirittura il prossimo ottobre porteranno il ricordo di Freddy Mercury in Malesia.

Sara Bracchini
© Riproduzione riservata



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità