Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 12:46

Stadio di Reggello, ora l’affidamento dei lavori

La zona sportiva dello stadio di Reggello

Entra nella fase cruciale l’intervento di riqualificazione dell’impianto. Sono previste opere per un importo a base d’asta che supera 400.000 Euro



REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha deciso di avviare le procedure per l'affidamento dei lavori di riqualificazione dello stadio comunale del capoluogo. Si tratta dell’area sportiva di via J.F. Kennedy di cui è proprietario lo stesso Comune. L’impianto è dotato di un anello per l’esercizio dell’atletica leggera che si trova nella necessità di essere riqualificato. In pratica ’idea progettuale la realizzazione di una pista per atletica nell’ovale del vecchio galoppatoio (o meglio, in una parte di esso) con adeguamento delle strutture per quanto riguarda le barriere architettoniche. Il presupposto progettuale è quello di ampliare l'uso dello stadio a nuove attività sportive, compreso il fitwalking, attività motoria che prevede di camminare nella pista in modo non competitivo.

Nel novembre del 2017 l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Benucci aveva approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità relativo ai lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo redatto dall’ingegner Della Queva.

L’anno successivo la Presidenza del Consiglio dei Ministri aveva comunicato al Comune che l’intervento allo stadio di Reggello risultava inserito nell'elenco del secondo piano pluriennale di "Sport e Periferie". Così, poco prima di Natale è stato firmato l’accordo tra la “Sport e Salute Spa” di Roma e il Comune di Reggello, che disciplina le modalità di cooperazione e gli impegni delle parti per la realizzazione dell’intervento denominato “Opere di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche dello stadio Comunale di Reggello”, cofinanziato proprio da Sport e Salute Spa per un importo di Euro 452.723,00. L’accodo specifica che saranno oggetto di specifici interventi di riqualificazione la pista di atletica leggera ad anello, i servizi igienici e gli spogliatoi, nell’ottica dell’adeguamento ai fini del superamento delle barriere architettoniche.

Concluso questo passaggio burocratico essenziale, l’Amministrazione municipale guidata dal sindaco reggente Piero Giunti ha ora avviato le procedure per l'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo stadio comunale di Reggello con un importo a base d'asta di Euro 474.988,70 di cui Euro 468.587,60 per esecuzione lavori soggetti a ribasso ed Euro 6.401,10 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno