Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:MONTEVARCHI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 07:00

“Sanità in Valdarno: ci vuole un cambio di passo”

L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia
L'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Casucci (Lega): “Pochi punti vaccinali contro il Covid. E l’ospedale della Gruccia deve diventare davvero di primo livello”



VALDARNO — Pochi punti vaccinali contro il Covid e un ospedale che attende di diventare di primo livello: sono i temi su cui si concentra Marco Casucci consigliere regionale della Lega. L’esponente dell’opposizione interviene su quelle che ritiene le principali problematiche della sanità valdarnese.

Ci impegneremo con la massima determinazione affinché la Sanità in Valdarno possa realmente puntare ad un radicale e doveroso cambio di passo” afferma Casucci. “Recentemente, ad esempio, diversi valdarnesi, stante la presenza di pochi punti vaccinali a disposizione, sono, giocoforza, dovuti andare in altre zone per immunizzarsi: un fatto che è sintomatico di come, in questo delicato settore, i residenti meritino, dunque, maggiore attenzione da parte dell’istituzione regionale”.

“Il punto focale – aggiunge l’esponente leghista - riguarda, poi, l’ospedale della Gruccia di Montevarchi; è venuto il momento, infatti, di puntare ad un reale passaggio che lo porti a diventare un nosocomio di primo livello. Non è più, infatti, il tempo dei tentennamenti e da parte nostra, come detto, non lasceremo nulla d’intentato affinché questa opzione si tramuti in realtà. Si sono spese fin qui troppe parole e promesse sul tema; ora, è arrivato, dunque, il momento della concretezza per far sì che i valdarnesi – conclude Casucci - possano contare su un’assistenza sanitaria la più completa e funzionale possibile”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente in autostrada all’altezza del casello Valdarno: sul posto 5 ambulanze e Vigili del fuoco. Circolazione in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità