Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:55

Ztl aperta e sosta gratis, negozianti soddisfatti

Corso Italia a San Giovanni
Corso Italia a San Giovanni
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=92016633

Le novità decise dal Comune per favorire la mobilità in centro storico in occasione delle festività accolta con favore dalle associazioni di categoria



SAN GIOVANNI — Nel periodo natalizio la Ztl sarà aperta in via straordinaria per alcune ore e diversi parcheggi saranno gratuiti: provvedimenti presi dal Comune per facilitare la mobilità nel centro storico di San Giovanni e favorire l’arrivo dei clienti nelle vie dello shopping. Un’iniziativa accolta con favore dai commercianti del paese.

La misura adottata dall’amministrazione comunale per garantire alla cittadinanza un accesso ai negozi più sicuro e sostenere le attività economiche cittadine riguarda il periodo compreso tra oggi, 10 dicembre, e il 31 gennaio prossimo

L’orario di accesso con mezzi privati e di sosta negli spazi consentiti in Corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi sarà prolungato dalle 9 alle 12 (il provvedimento è valido nei soli giorni lavorativi ad esclusione del sabato). È stata, inoltre, accolta la richiesta delle associazioni di categoria di avere i parcheggi gratuiti in Piazza della Libertà nei pomeriggi di venerdì e sabato, dalle ore 15 alle ore 19, nei mesi di dicembre e gennaio, in modo da favorire gli acquisti che richiederanno, sicuramente, tempi più lunghi considerate le norme anti Covid in vigore.

“L’impegno al tavolo di concertazione promosso dall’amministrazione comunale sui temi legati al centro storico ha dato i suoi frutti”, scrivono in una nota congiunta i responsabili di zona delle quattro associazioni (Laura Cantini per Confcommercio, Sara Ballerini per Confesercenti, Giacomo Magi per Confartigianato e Sandra Fei per Cna).

“In questo momento, estremamente difficile per tutto il tessuto economico, il Comune di San Giovanni risponde con sensibilità alle istanze degli imprenditori che rappresentiamo, attuando misure che hanno l’auspicio di incentivare il commercio nelle attività del centro storico. Si tratta comunque di misure temporanee, volte a facilitare la frequentazione del centro da parte dei residenti per cercare di tamponare le tante perdite subite quest’anno dalle imprese”. “L’invito ai sangiovannesi – concludono i rappresentanti degli esercenti - è quello di usufruire di queste importanti opportunità tornando a fare shopping nei negozi e nelle botteghe artigiane della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno