Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 13:00

Viabilità, raggiunti due importanti obiettivi

Valentina Vadi sindaco di San Giovanni
Valentina Vadi sindaco di San Giovanni

Passo avanti per la realizzazione di una rotatoria e la passerella sull’Arno per bici e pedoni. Il sindaco: “Finalmente firmati gli accordi”



SAN GIOVANNI — Atti amministrativi, documenti, iter burocratici spesso incomprensibili per i cittadini, ma passi importanti per concretizzare opere importanti per la collettività.

Per questo il Comune di San Giovanni ha reso noto che negli ultimi giorni sono stati raggiunti accordi fondamentali per portare avanti due interventi per la viabilità cittadina: una pista ciclopedonale e una rotatoria.

La scorsa settimana Autostrade per l’Italia ha inviato al Comune la bozza di Convenzione per la progettazione e la costruzione della passerella ciclopedonale che correrà lungo il Ponte Ipazia attraversano l’Arno; la bozza che sarà sottoscritta entro breve tempo tra Autostrade, il Comune di San Giovanni e la Regione Toscana, nell’ambito delle opere connesse e funzionali ai lavori di realizzazione della terza corsia della A1 nel tratto tra Incisa e Valdarno. “Questo è il primo, importante ed ufficiale atto verso la concreta realizzazione di questa opera infrastrutturale” spiegano dal Comune.

Inoltre, in questi giorni è stato firmato l’accordo di programma tra la Regione Toscana e l’amministrazione sangiovannese per la realizzazione della rotatoria sulla strada regionale 69 e via Maestri del Lavoro, finanziata dalla Regione nel bilancio 2020.

“Sono tutti e due passaggi molto importanti che danno risposte attese da tanti anni dalla nostra città”, ha dichiarato il sindaco Valentina Vada. “La difficile e critica situazione che stiamo quotidianamente vivendo, tuttavia, rischia di metterli in secondo piano, senza dargli il valore che meritano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità